[Talk-it] Purtroppo con l'inglese..... qualcuno mi ha scritto.

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Lun 11 Lug 2016 12:34:18 UTC

> Direi che ha ragione lui. Right non è un tag. Questo è il corretto modo di
> mappare:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:sidewalk
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Sidewalks
>
> Quindi sidewalk=right.

Se la strada ha il marciapiede su tutti e due i lati dovrebbe essere
sidewalk=both.
Comunque io preferisco di solito mappare il marciapiede con linea
separata e tag highway=footway + footway=sidewalk (crossing per gli
attraversamenti); in questo modo puoi aggiungere surface, width o
altro direttamente alla way del marciapiede e puoi aggiungere il tag
kerb=* dove c'è un gradino o una rampa.

Ciao
Federico