[Talk-it] amenity=hospital

Mauro Costantini maurocostantini1985 a gmail.com
Mer 13 Lug 2016 08:21:32 UTC

È da un po' che mi sono accorto che c'è qualche verifica da fare sugli
oggetti con questo tag.
Ci sono luoghi che non sono ospedali (poliambulatori, case di riposo, ...)
Ci sono moltissimi ospedali mappati più volte (alcuni 2 o 3 altri una decina).
L'ultima segnalazione arriva da una nota di un utente anonimo
https://www.openstreetmap.org/note/621031
In quest'ultimo caso c'è di fondo la (a mio avviso poco saggia) idea
di far discendere le proprietà dei vari edifici completamente da
un'unica relazione multipolygon. Un approccio secondo me più accurato
sarebbe quello di descrivere i building separatamente (anche perché
possono avere proprietà diverse) ma soprattutto mettere
amenity=hospital una volta sola su tutta l'area dell'ospedale, dato
che è tutta area ospedaliera, indipendentemente dal numero degli
edifici in essa contenuti.
Questa nota è solo lo spunto per proporre a tutti di dare un'occhiata
agli ospedali che conoscete nella vostra zona. Spesso ci sono
problemini analoghi e magari se ne potrebbe approfittare per mappare
anche building entrance, percorsi pedonali, wheelchair, ... cose
fondamentali per chi è costretto ad andare in ospedale.
Buon mapping!
Mauro.