[Talk-it] Suddivisioni di Roma

Mer 13 Lug 2016 12:22:36 UTC

sent from a phone

> Il giorno 12 lug 2016, alle ore 19:46, Fayor Uno <fayor1 a hotmail.com> ha scritto:
>
> come sono quelli toponomastici

place

> o urbanistici

boundary =administrative oppure un nuovo valore, tipo boundary =urban_planning

> (ma mi vengono in mente altri esempi, come sezioni di censimento

probabilmente non per osm (non ha senso per noi, perché i mappatori non possono contribuire)

> , parrocchie

+1, l'intera gerarchia della chiesa cattolica
esempio: http://www.openstreetmap.org/relation/2227876

admin_level=*
boundary =religious_administration

?

> , circoscrizioni giudiziarie: tutti suddivisioni ufficiali e ben individuate, ma non sono confini amministrativi come regioni, province, comuni e circoscrizioni).

Non lo so, ci sarebbero anche altre aree come per esempio dei vigili del fuoco, della polizia, delle poste, ecc.

In precedenti discussioni su talk-de c'era il punto di vista, che per esempio le zone di consegna a casa di un ristorante sarebbe troppo per osm (se mappate come aree), e in qualche modo sono d'accordo che non ha senso mettere tutto nello stesso database.