[Talk-it] cosa vuol dire "eccetto traffico locale"?

Gio 14 Lug 2016 11:20:33 UTC

> Martin, l'Italia è così.
> Metti che un vigile è per puro caso sia proprio in quella via (caso
> rarissimo)

guarda, non è raro vedere i vigili (o meglio Carabinieri) lì, ci vedo quasi
ogni volta che ci vado, è una zona molto turistica e ci trovi sempre
tantissime macchine all'interno di questa strada, ma i vigili non fanno
proprio niente di niente.

> e vede uno "foresto", qualora abbia voglia di fermarlo
> (caso rarissimo), gli chiederà perchè è passato di lì facendogli
> notare il cartello.
> Se questo se la gioca bene, trova una scusa plausibile o fa finta di
> non essersi accorto, dice che si è perso, al 90% se la cava con un
> avvertimento di stare attento per la prossima volta.
> Se invece questo comincia a parlare di interpretazione, di regole e
> cartelli non chiari, di "ma questo è un abuso", il vigile comincia a
> romperti le balle e magari trova qualcos'altro per cui multarlo
> comunque.

si, se vuoi cominciare a rompere le scatole ad un vigile non credo potresti
vincerlo ;-)

Comunque, alla fine perdono tutti, tranne i delinquenti. Non vorrei credere
che la maggior parte dei Italiani siano dei delinquenti, ma perché
accettano che le cose vanno così?