[Talk-it] cosa vuol dire "eccetto traffico locale"?

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Gio 14 Lug 2016 10:01:15 UTC

Martin, l'Italia è così.
Metti che un vigile è per puro caso sia proprio in quella via (caso
rarissimo) e vede uno "foresto", qualora abbia voglia di fermarlo
(caso rarissimo), gli chiederà perchè è passato di lì facendogli
notare il cartello.
Se questo se la gioca bene, trova una scusa plausibile o fa finta di
non essersi accorto, dice che si è perso, al 90% se la cava con un
avvertimento di stare attento per la prossima volta.
Se invece questo comincia a parlare di interpretazione, di regole e
cartelli non chiari, di "ma questo è un abuso", il vigile comincia a
romperti le balle e magari trova qualcos'altro per cui multarlo
comunque.

"Lo fanno! Lo fanno!" (cit.)

Ciao