[Talk-it] MAppiaM! Mappatura monumenti Appia Antica 9-11 luglio 2016

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 16 Lug 2016 10:41:03 UTC

dieterdreist wrote
> nella pratica non viene quasi mai fatto, perché chi usa dei tags più
> dettagliati mette archaeological site ;-)
> Ruins potrebbe essere anche una cosa di recente costruzione oppure
> addirittura mai compiuta.
>
> Rimane il fatto che c'è del "overlap" tra ruins e archaeological site e
> spetta al mappatore decidere cosa mettere.

io fino ad oggi ho sempre preferito estendere archaeological_site all'area
del sito archeologico che, comprendendo così di solito più tipologie di
elementi, non usavo per indicare i singoli tipi di reperto/monumento ma
semplicemente la tipologia generica (se possibile), il periodo e la civiltà
dei reperti all'interno del sito. non ho mai messo un archaeological_site
dentro un altro onestamente ritenendo il tag ruins=tipo_di_elemento
sufficiente per la descrizione appunto dei vari elementi all'interno del
sito...

mi spiace, ma come stile il mettere un archaeological_site dentro l'altro
non mi convince perchè  si userebbe lo stesso tag sia per indicare i
reperti, sia per indicare il "confine" di un area archeologica che contiene
anche cose che non sono reperti (cestini, panchine, strade, servizi,
biglietteria, lampioni....), almeno nel mio caso per come utilizzo
solitamente il tag archaeological_site uscirebbe una cosa del genere.

effettivamente il mio stile potrebbe non andare bene per indicare altri tipi
di elementi che non siano rovine, ma secondo me con il Lifecycle prefix si
potrebbe riuscire a sopperire alle mancanze del mio metodo...

decidiamo per bene come fare e appena potrò mi metto a modificare il wiki in
base a cosa viene deciso :-)

-----
Ciao,
Aury