[Talk-it] cosa vuol dire "eccetto traffico locale"?

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Lun 18 Lug 2016 08:06:39 UTC

Dall'interpretazione di un cartello stradale si è entrati a discutere
su aspetti socio/culturali dell'Italia.
Dopo anni ad interrograrmi sul perchè di certe cose, ho smesso.
Ripeto, l'Italia è così, con tante cose piccole o grandi prive di
senso, come un cartello da interpretare che crea più confusione che
aiutare l'utente della strada.
C'è chi si lamenta, io invece lo vedo come un modo di vivere che ci
contraddistingue da altri paesi, che fa parte di noi e della nostra
cultura.
Potremmo discutere per anni su questo e dai cartelli arriveremo
all'amministrazione, la politica, la legislatura, tutto.

Quindi la mia interpretazione del cartello sarà all'italiana: sto
transitando e vedo il cartello, se ho un'alternativa non ci passo, se
invece non vedo alternative, passo e poi me la gioco se mi fermano.

Se tutto fosse tutto preciso e chiaro, saremmo finlandesi o norvegesi,
ma non sarebbe più lo stesso paese di fantasisti ; )
That's Italy!

Ciao a tutti