[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Bruno bvivi a libero.it
Lun 18 Lug 2016 11:42:57 UTC

In effetti aiuterebbe molto.Io comunque sono disponibile a fare un po' di verifiche degli import, provincia di Reggio Emilia

----Messaggio originale----

Da: "Andrea Musuruane" <musuruan a gmail.com>

Data: 18/07/2016 11.49

A: "openstreetmap list - italiano"<talk-it a openstreetmap.org>

Ogg: Re: [Talk-it] import civici Emilia Romagna

Ciao,
    se volete (con un po' di pazienza), posso fare un file di traduzione per ogr2osm analogo a quelli già presenti qui:
https://github.com/musuruan/osm_imports/tree/master/

che fa quello elencato nel workflow in un colpo solo.

Ciao,

Andrea

Ciao lista,

ho aggiornato la pagina wiki. Mancano le info dettagliate su come evitare le duplicazioni dei numeri civici. I contributi sulla wiki sono più che benvenuti.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Emilia_Romagna_import_numeri_civici_2016

Ho preparato la Provincia di Reggio Emilia (e quella di Piacenza che non ho caricato perchè in mancanza di volontari la gestirei io) dividendola in singoli comuni, se qualcuno volesse partire con i comuni piccoli controlli preventivamente con una query con Overpass.

Ricordo che per le operazioni di import va creata un'utenza ad hoc.

Alessandro Ale_Zena_IT