[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Bruno bvivi a libero.it
Mar 19 Lug 2016 08:09:10 UTC

Guardiamo se ho capito bene.Questi dati sono già pronti per l'import.
Operativamente come facciamo?Carichiamo l'OSM od ognuno se ne estrae un comune e cominci a caricare i dati?

Nel caso io proverei provare a partire, magari iniziando da un comune che conosco abbastanza ed è piccolo, come Viano (RE).
Nel caso si proceda comune per Comune non conviene nella wiki una tabella con l'elenco dei comuni e mettere i seguenti 3 campi: 1) chi se ne prende cura 2) Se caricato 3) Se effettuato un primo debugging post caricamento.
Infine, se ne è già parlato ma non mi è chiaro.Nei comuni con già molti civici cosa conviene secondo voi?a) Azzerare i civici presenti importareb) Importare e fare debugging con OSM Inspector
Mi sembra di ricordare che esistesse un sito diverso da Inspector che cercava i numeri civici duplicati

----Messaggio originale----

Da: "Andrea Musuruane" <musuruan a gmail.com>

La prima versione la trovate qui:
https://github.com/musuruan/osm_imports/tree/master/regione_emilia_romagna

Qui trovate alcuni file che ho convertito per esempio:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12575912/emilia-romagna/reggio.osm

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12575912/emilia-romagna/piacenza.osm

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12575912/emilia-romagna/parma.osm

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12575912/emilia-romagna/ferrara.osm

Per Ferrara, si nota che i dati sono gli stessi messi a disposizione dal Comune, però l'allineamento è differente.

NB: Non dimenticate di discutere dell'import sulla mailing list internazionale dedicata!

Ciao,

Andrea