[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Lorenzo lorenzo.perone a gmail.com
Mar 19 Lug 2016 09:09:57 UTC

> [...]
>     se volete (con un po' di pazienza), posso fare un file di traduzione per ogr2osm analogo a quelli già presenti qui:
> https://github.com/musuruan/osm_imports/tree/master/ <https://github.com/musuruan/osm_imports/tree/master/>
>
> che fa quello elencato nel workflow in un colpo solo.
>

> Benissimo!
> Intanto possiamo lavorare sulla Provincia di Reggio, calcolando che dopo aver importato c'è la conciliazione degli addr:street inseriti con il name della strada (o l'eventuale aggiunta del name se la strada non ce l'ha ancora), un pò di lavoro lo abbiamo già :-)

Ciao Andrea,
ho fatto la conversione in OSM dei dati della provincia di Bologna.
Volevo fare i dizionari con i nomi delle strade per comparare, per comune i nomi presenti su OSM con quelli forniti dalla regione.
Per i dati regionali conto di estrarli dal DBF dello shape, per i dati in OSM pensavo di fare delle query overpass turbo per ogni singolo Comune seguendo questo esempio:

area[name="Troisdorf"];way(area)[highway][name];out;
immagino che il confronto sia da fare a “manoni”, hai suggerimenti?
@Ale et all che regole ci vogliamo dare sulla normalizzazione?
Ciao.
l.