[Talk-it] Wiki - pagina sul plugin conflate

Mer 20 Lug 2016 07:45:16 UTC

Il 20/07/2016 09:32, Andrea Musuruane ha scritto:

> <alessandro.palmas a wikimedia.it <mailto:alessandro.palmas a wikimedia.it>>:
>
>     Per dare un ausilio all'import dei civici in Emilia Romagna, stavo
>     traducendo la pagina [1] e volevo inserire alcune immagini per
>     spiegare passo passo le azioni per eseguire la fusione tra due
>     dataset.
>     Quando arrivo alla definizione di dataset di "Riferimento" e di
>     "Subject" leggo però che nella versione inglese considerano quello
>     di riferimento come quello più accurato, quindi quello ufficiale
>     (tipicamente quello della P.A. per intendersi).
> [...]

Tecnicamente la versione inglese è corretta: come riferimento prendo il
dataset ufficiale. Intervenendo sulla ML internazionale penso che non
possano che ribadire il concetto.
Piuttosto volevo evidenziarlo qui in lista nazionale prima che sembri
che mi sia preso la libertà di scrivere un'informazione opposta a quello
scritto nella prima redazione inglese.

Per questo processo di import personalmente farei una prima passata
inserendo solo quelli non presenti. Successivamente si possono
analizzare quelli non inseriti e decidere zona per zona cosa fare; ad
esempio ci sono parecchi indirizzi messi sul perimetro: quelli, se i
nuovi hanno una buona precisione come mi aspetto, andrebbero sostituiti
dalle indicazioni puntuali. A quel punto, a parte Ferrara e pochi altri
comuni dove c'è già stato un import, la percentuale rimasta dovrebbe
essere bassa e lì si potrebbero anche compiere verifiche singole. Sì
comunque la mia mail era per dire: parliamone :-)

Alessandro Ale_Zena_IT