[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Lorenzo Perone lorenzo.perone a gmail.com
Gio 21 Lug 2016 07:46:44 UTC

Ciao,
Paolo ha preparato un estratto dell'elenco vie da OSM per ciascun comune
della Regione Emilia-Romagna, lo trovate qui:

http://osmit3.wmflabs.org/check/

esiste anche un file zippato che contiene tutti i csv.
Nel caso vogliate aggregarli in un unico csv con il campo nome_comune
potete usare questo script che ha preparato Paolo.

questo script funziona: crea un cartella e buttagli dentro tutti i file;
> sistema i percorsi nello script e il nome del file di output.
>
> ---------- start ----------
> #!/usr/bin/python
> #
>
> import os
>
> path = "/tmp/export/"
> dirs = os.listdir(path)
> file_out = open("test.txt", 'w')
>
> for file in sorted(dirs):
>   comune = str.split(str.split(file,'_')[1],'.')[0]
>   print comune
>   file_in = open(path+file, 'r')
>   for row in file_in:
>     file_out.write(comune)
> [...]

Io ho già creato i dizionari civici/strade dai civici regionali, per la
provincia di Bologna, li sto caricando qui:

https://github.com/osmItalia/civici

Ciao.
l.