[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Sab 23 Lug 2016 09:28:05 UTC

:

> Visto che ho visto ref di tutti i tipi (anche in alcuni edifici
> industriali nella stessa regione ER), e visto che il numero civico potrebbe
> anche cambiare nome se cambiano il nome della strada, secondo me potrebbe
> essere un dato che vale la pena aggiungere. Che ne dice la comunità?

io lo vedo con un po' di scetticismo. Identificatori del genere sono stati
importati tante volte, e non esiste un unico caso dove poi hanno servito a
qualcosa. Per me il problema è quello della complessità aumentata. Cosa
faccio io mappatore, quando modifico un oggetto con un UUID? Cosa
rappresenta l'UUID? Il civico? La posizione? Quando lo devo togliere, e
quando tenere?

Secondome, quando cambiano il nome della strada, lo possiamo aggiornare
anche senza UUID. Quando cambiano il civico, lo possiamo fare anche senza
UUID, e non vedo nemmeno il vantaggio di avere un UUID, visto che dovresti
comunque verificare che la posizione è ancora buona. Poi in realtà, se un
oggetto è stato cambiato da un utente OSM nel frattempo, non saremmo a
favore di rivertare queste modifiche soprascrivendo con una nuova versione
di dati ufficiali.