[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Sab 23 Lug 2016 12:29:51 UTC

23.07.2016 - 11:28 - Martin Koppenhoefer:

> <alessandro.palmas at wikimedia.it <mailto:alessandro.palmas at wikimedia.it>>:
>
>     Visto che ho visto ref di tutti i tipi (anche in alcuni edifici
>     industriali nella stessa regione ER), e visto che il numero civico
>     potrebbe anche cambiare nome se cambiano il nome della strada,
>     secondo me potrebbe essere un dato che vale la pena aggiungere.
>     Che ne dice la comunità?
>

> io lo vedo con un po' di scetticismo. Identificatori del genere sono
> stati importati tante volte, e non esiste un unico caso dove poi hanno
> servito a qualcosa. Per me il problema è quello della complessità
> [...]

Anche io sono scettico sull'uso di id esterni ad osm. Purtroppo possono
servire solo nel caso l'oggetto in questione non venga modificato,
perché in quel caso si dovrebbe cancellare l'id, non sapendo più se
valido o no. Per me l'id servirebbe solo se l'unica fonte dati sarebbe
quella loro ed i dati non modificabili. Comunque possiamo già prendere
il civico come id ;-)

Ciao
Damjan