[Talk-it] Semi OT - bus, pokemon e gtfs

Lun 25 Lug 2016 08:47:03 UTC

Il 25/lug/2016 00:15 "totera"
> Da qualche giorno la regione Marche ha rilasciato i dati GTFS. [1]
> Che uso è possibile farne, vista la licenza scelta (CC BY-NC-ND 3.0 IT)?
Non
> è possibile importare le fermate in OSM, giusto?

Credo di no, ma vi sono esperti di licenze in ML.

Mi chiedo cos'é che ci si può fare con questi dati. Guardarli in pubblico?

Immagino che siano stati a loro volta rilasciati da singole aziende di
trasporto; é da vedere quindi se queste sono partecipate pubbliche, che
credo cambi le cose, a dispetto dei vincoli imposti dalla regione Marche.

--
cascafico.altervista.org
twitter.com/cascafico