[Talk-it] Semi OT - bus, pokemon e gtfs

Lun 25 Lug 2016 09:00:45 UTC

> Da qualche giorno la regione Marche ha rilasciato i dati GTFS. [1]
> Che uso è possibile farne, vista la licenza scelta (CC BY-NC-ND 3.0 IT)?
> Non
> è possibile importare le fermate in OSM, giusto?

non ci puoi fare niente con una licenza del genere (non-commercial, no
derivative works). Io chiederei perché non hanno associato una licenza
open. cc-by-nc-nd non è open. Non possono mettere una cosa del genere in
una cartelle "opendata", la dovrebbero chiamare "closeddata", only look,
don't touch ;-)