[Talk-it] Guado

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mar 26 Lug 2016 11:48:22 UTC

> Ok. Anche se mi stona un po' e potrebbe risultare fuorviante ad esempio
> per un escursionista vedere l'attraversamento come track quando in
> realta' si tratta de letto di un canale.

Ci passa tranquillamente un
> trattore ma non puoi certo attraversare con scarpe o scarponi perche'
> l'acqua ti arriva ai polpacci o piu'.

Il tag ford=yes serve proprio a dire che stai attraversando un punto in cui
c'è (o ci potrebbe essere) dell'acqua... e questo prescinde dal valore che
dai a highway.

highway=track di per se è solo un modo per dire grossolanamente quanto è
ampio il passaggio. Se trovi che il tratto in acqua non sia ben
rappresentato da una track, puoi usare secondo me path... ma se ci passa un
trattore forse track ha senso.

Per aiutare l'escursionista puoi anche aggiungere depth=* nel tratto
"acquatico", anche se non so se esistono applicazioni che fanno uso di
questo dato.

Ciao