[Talk-it] Altezza edifici?

Guido Piazzi guido a fotocaos.it
Mer 27 Lug 2016 18:26:42 UTC

Il giorno 22 lug 2016, alle ore 13:25, cesare gerbino <cesaregerbino at gmail.com> ha scritto:

> In alternativa, dati open con le medesime informazioni?

Per la Lombardia:

Database Topografico Regionale (DbTR)
http://bit.ly/2ac0sdF

Il livello "Edificato/Unità Volumetrica" contiene le altezze degli edifici, o meglio delle porzioni di edificio di altezza omogenea.

Non copre ancora tutti i Comuni, e ho trovato anche qualche strafalcione... per esempio, a Cuggiono (MI) moltissimi edifici sarebbero alti esattamente tre metri, compreso il campanile della chiesa parrocchiale. A Nerviano (MI), invece, il campaniletto della chiesa di Villanova sarebbe alto 103,09 m!

http://demo.f4map.com/#lat=45.5628673&lon=8.9997537&zoom=18

Saluti,
Guido