[Talk-it] MAPS.ME maggior diffusione OSM inizio nuovi problemi... Seri!

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 5 Giu 2016 07:43:49 UTC

Any File wrote

> Benché sia ovviamente meglio lasciare anche nomi in altre lingue, è
> però senz'altro meglio che la cosa sia fatta da qualcuno che conosca
> quella lingua (non vorrei che ogni tanto possa capitare qualche
> scritta di qualche burlone o molto peggio).

oggi giorno esistono più servizi di traduzione online...capisco nl caso di
un termine simile ma non identico alla versione italiana ma la scritta del
burlone dovrebbe essere possibile riconoscerla se tradotta tramite questi
servizi...sono comunque convinto che anche su maps.me sia per la maggior
parte usata da gente disposta ad aiutare anche solo per avere un servizio
meglio funzionante (ci perdono anche loro se un elemento è tradotto
sbagliato o se ci si scrive una buffonata) quindi imho capisco la
preoccupazione per gli edit da parte di gente che non si è informata, ma
l'atto vandalico è con lo stesso valore di rischio che c'è tra gli utenti
osm.

-----
Ciao,
Aury