[Talk-it] proposta introduzione cai_scale

Lun 6 Giu 2016 16:20:34 UTC

Il 06/06/2016 17:49, Luca Delucchi ha scritto:

> questo non sono del tutto sicuro, ma solitamente la classificazione di
> un sentiero non è la stessa per tutto il tragitto?
> Mi sembrava di aver visto così su alcuni libri CAI

La metterei senz'altro sulla relazione, ovviamente col grado della parte
più difficile. Sul singolo tratto però mi trovo d'accordo; sino ad ora
si lavorava col cartaceo quindi era normale avere una singola
indicazione, pensiamo però ad un sentiero che ha diverse tratte e solo
la finale ha difficoltà maggiori: un'escursionista può decidere di
percorrere solo il tratto facile. Se poi uno lo vuole percorrere tutto
vedrà la massima difficoltà segnata nella relazione.

Però Alfredo, non è forse un concetto troppo rivoluzionario per il CAI? :-)

Alessandro Ale_Zena_IT