[Talk-it] Nomi dei luoghi

Pko . pkot.at a gmail.com
Ven 10 Giu 2016 07:20:26 UTC

Ciao a tutti sono appena entrato nella lista, da un po' uso un gps, creando
o seguendo delle tracce per escursioni. Ora sarei interessato anche a fare
alcune modifiche quando vedo che le cose non corrispondono. Sono ancora un
po' confuso, ma l'argomento mi appassiona quindi vorrei approfondire. Se
possibile vorrei che mi illuminaste su una questione che non mi è chiara:
mi sembra logico che ogni città abbia il suo nome vero (non tradotto in
altra lingua) ma mi sembra di difficile utilizzo se parliamo di nomi arabi,
russi, cinesi, ecc.

Che mi dite? se si tratta di altro alfabeto a voi non sembra problematico?
Avete già trattato la questione?

Attendo fiducioso, saluti.