[Talk-it] Nomi dei luoghi

Ven 10 Giu 2016 07:32:41 UTC

Il 10/06/2016 09:20, Pko . ha scritto:
> Ciao a tutti sono appena entrato nella lista, da un po' uso un gps,
> creando o seguendo delle tracce per escursioni. Ora sarei interessato
> anche a fare alcune modifiche quando vedo che le cose non
> corrispondono. Sono ancora un po' confuso, ma l'argomento mi
> appassiona quindi vorrei approfondire.

Ciao e benvenuto.
Se sei ancora confuso non avere fretta di iniziare a modificare,
rischieresti di dover rifare il lavoro.
Hai già letto un pò la wiki? Non è il massimo della linearità (troverai
le info un pò sparse e a volte dei doppioni) ma è il punto da dove iniziare.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Pagina_Principale

Dopo aver letto un pò se hai dubbi chiedi qui in lista, vedrai che
troverai semrpe qualcuno che ti risponderà.

Per i tag da usare (i descrittori per identificare i vari oggetti) leggi qui
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features

> Se possibile vorrei che mi illuminaste su una questione che non mi è
> chiara:
> mi sembra logico che ogni città abbia il suo nome vero (non tradotto
> in altra lingua) ma mi sembra di difficile utilizzo se parliamo di
> nomi arabi, russi, cinesi, ecc.
>
> Che mi dite? se si tratta di altro alfabeto a voi non sembra problematico?
> Avete già trattato la questione?

I nomi in lingue e alfabeti diversi sono già ampiamente supportati,
guarda qui ad esempio
http://www.openstreetmap.org/relation/44915
Milano è nominata in 25 lingue diverse e diversi alfabeti; in più, col
tag loc_name è stato usato il dialetto locale.

Alessandro Ale_Zena_IT