[Talk-it] reti di sentieri e parchi

Ven 10 Giu 2016 15:56:28 UTC

Il 10/06/2016 17:48, Alfredo Gattai ha scritto:
> Ciao,

> lwn_ref=Sentieri dello Sciacchetra'
> rwn_ref=Rete Escursionistica Ligure (REL)
> nwn_ref=Rete Escursionistica Italiana (REI)
> is_in=Parco Nazionale delle 5 Terre
>
> in pratica i tag lwn_ref, rwn_ref, nwn_ref,etc specificherebbero
> l'appartenenza di quelle relazioni alla tale rete mentre is_in e' una
> collocazione geografica approssimativa.
> Sono tutti tag informativi, diciamo metadati che aiuterebbero il
> flusso da e verso il database del CAI.

Mi pare ragionevole. A prima vista storcerei il naso per l'uso di is_in,
ma se facendo una ricerca non esce che un certo sentiero è all'interno
di un parco che può avere norme restrittive (divieto introdurre cani,
divieto di campeggio, ecc..) allora IMHO può avere senso.

> Ho ipotizzato anche superroute ed altre cose simili ma mi sembra una
> stortura.

quando sento parlare di superrelazioni .... CIT." metto mano alla
pistola" :-)

Alessandro Ale_Zena_IT