[Talk-it] tempo di percorrenza

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mar 14 Giu 2016 05:39:08 UTC

forward e backward sono standard per route. Vanno benissimo per me, il
> senso è quello della relazione. Certo, con un membro solo diventerebbe
> quello del way

E' vero solo per route lineari senza anelli e biforcazioni.
In OSM le route per autobus per esempio sono spesso lineari e direzionali.
Nel caso più semplice  di un autobus he colleg A con B c'è una route A > B
e una route separata B > A
Le route per biciclette  tipicamente non sono fatte cosi: c'è una sola
route che si può percorrere in entrambi sensi.
Presumo, ma li conosco meno, che la stessa cosa vale per sentieri in
montagna.
Devo ammettere che non so se questo approccio viene seguito universalmente
per route=bicycle o se io ho solo incontrato finora quest'approccio.
e che non ho esperienza con route=hiking

Volker