[Talk-it] Conoscere le distanze tra due punti che fanno parte della stessa relazione

Mer 15 Giu 2016 08:36:57 UTC

> Salve,
>
> Vorrei sapere se c'è modo di conoscere la distanza di due punti , che fanno parte della stessa relazione.
>
> Quindi se io ho un tracciato che viene identificato con una relazione unica,e volessi dividerlo in tappe, potrei conoscere la distanza tra due punti, che sono all'interno della relazione?
>
> In questo modo potrei saper ela distanza tra le varie tappe, oltre alla lunghezza totale del percorso che viene già calcolata.

Quello che tu chiedi è più legato al mondo dei gis che a quello di
openstreetmap.
Detto in altro modo basta che ti estrai la traccia di cui hai bisogno
e poi ti calcoli la distanza usando un raster come sfondo.

Un buon servizio online basato sui dati di osm è XC Trails
https://www.xctrails.org/map.html