[Talk-it] The floating piers e come taggare gli oggetti scomparsi

Giorgio Limonta giorgio.limonta a yahoo.it
Mar 21 Giu 2016 14:46:14 UTC

Buongiorno a tutti,
ho visto che su OSM è stato mappato il percorso di "The floating piers" e mi è sorto un dubbio: al termine dell'evento, con la rimozione dell'opera d'arte, verrà rimossa anche l'informazione o verrà mantenuta utilizzando ad esempio il tag "removed:highway", oppure utilizzando gli interessantissimi tag "start_date" e "end_date" introdotti per le historic map e utilizzate per indicare oggetti rimossi o demoliti? A tal proposito ho notato che gli oggetti che presentano l'indicazione del tag "end_date" rimangono comunque visibili nella visualizzazione standard di OSM. Ne ho forse frainteso l'utilità?
Vi ringrazio anticipatamente Giorgio
      Da: "talk-it-request a openstreetmap.org" <talk-it-request a openstreetmap.org>
 A: talk-it a openstreetmap.org
 Inviato: Martedì 21 Giugno 2016 15:37
 Oggetto: Digest di Talk-it, Volume 115, Numero 63

Invia le richieste di iscrizione alla lista Talk-it all'indirizzo
    talk-it a openstreetmap.org

    talk-it-request a openstreetmap.org

    talk-it-owner a openstreetmap.org

della lista Talk-it..."

Argomenti del Giorno:

  1. Re: fontanella non potabile (Andrea Albani)
  2. Re: fontanella non potabile (Daniele Gitto)
  3. "passaggio a livello" aeroporto (Daniele Gitto)
  4. Re: "passaggio a livello" aeroporto (Fabrizio Tambussa)
  5. Re: "passaggio a livello" aeroporto (Daniele Gitto)
  6. Re: OSM per gestione sentieri ? (Alfredo Gattai)

Message: 1