[Talk-it] Come individuare i tag da inserire

scratera pizpiz a alice.it
Ven 4 Mar 2016 18:40:37 UTC

Carlo Nardi wrote
> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01
> Transitional//EN">
>

> Ciao a tutti
>
> Scrivo poco in lista, ma vi seguo ormai da parecchio e per il momento mi
> limito a mappare e aggiornare alcune cose quando ho tempo.
> Ho iniziato con ID, ora sono passato a JOSM, però ho trovato delle
> difficoltà nell'individuazione dei tag.
> Esempio quando disegno una strada, ho subito in mente di mettere il tag
> strada, tipo di superficie, nome ....., ma ci sono altri tag che
> potenzialmente potrei inserire ma che non conosco l'esistenza, come limiti
> [...]

...in josm comincia ad usare questo comando che già di suo ti suggerisce
parecchie cosucce da inserire assieme al tag generico
... <http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5869069/Cattura.jpg>

..poi comincia a navigare partendo da qua
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features cercando quello che ti
potrebbe servire...