[Talk-it] specie dell'albero nel name

Andrea Albani aobani a gmail.com
Lun 7 Mar 2016 10:37:50 UTC

Il wiki sulle modalità d'uso del tag name per un natural=tree parla chiaro,
quindi qui si è voluto secondo me fare in modo che il tile server generasse
un bel nome invece che un cerchietto verde anomino (con buona pace della regola
generale "Don't tag for the renderer").

Non ho comunque visto un grande fermento su questo thread, visto che a
volte in ML si "battaglia", per questioni di principio, per molto meno :-)

Detto questo mi sembra che l'approccio, in assenza di un renderer dedicato
alla botanica (o forse c'è?), sia estremamente pragmatico e ad alto valore
didattico per chi, fra gli utenti del parco, vorrà usare OSM per conoscere
cos'ha attorno mentre passeggia.

Complimenti all'autore.