[Talk-it] specie dell'albero nel name

Lun 7 Mar 2016 18:44:28 UTC

> a wiki OSM dice di assegnare il nome storico/popolare al campo name, per
> cui da quel che ho capito dovremmo valorizzare:
>
> name=La quercia dell'impiccato
> genus=Quercus oppure, se specificato, species=Quercus robur
> species:it=Farnia
> species:en=English oak

in realtà è sufficiente species=Quercus robur, se volete aggiungere altri
tag metterei qualcosa tipo species:wikidata=*
http://taginfo.osm.org/keys/species%3Awikidata

Inutile dire che in Inglese si chiama quercia inglese e in tedesco quercia
tedesca ;-)

Questi tag ci sono per venire incontro a chi conosce le piante ma non con i
loro nomi latini ma solo nella sua lingua, ma sono intesi come temporanei
(finché si mette un tag universale = latino).