[Talk-it] Numero di corsie sbagliato

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mar 15 Mar 2016 09:49:17 UTC

Ho notato che in Vento e anche in altri parti dell'Italia ci sono tante
strade con lanes=1 che dovrebbero avere lanes=2.
Un clamoroso esempio è la trafficatissima SP308:
http://www.openstreetmap.org/way/132838130
https://www.mapillary.com/map/im/97TZo6m8a0px0b0IOwJqhg

Se lanciate in Overpass turbo col wizard questo richiesta:
(highway=secondary or highway=primary or highway=tertiary) and lanes=1 and
oneway!=yes and junction!=roundabout

saltano fuori un sacco di errori.
Ci sono anche - pochi - falsi positivi, ma la maggior parte sono veri
errori.

Bisogna correggere, prima che i router comincino utilizzare il lanes tag
(penso che per il momento non lo fanno, ma non sono sicuro)

Purtroppo non vedo un processo automatico.
Che facciamo?

Volker