[Talk-it] file .osm città italiane

Stefano sabas88 a gmail.com
Dom 13 Mar 2016 12:19:37 UTC

On Mar 13, 2016 12:59, "Domenico Doddis" <doddis.tripladimensione a hotmail.it>
wrote:

> Salve a tutti! Vorrei chiedervi un aiuto..ho scritto un'applicazione in
Java che lavora sui file .osm..mi servirebbe analizzare i dati di ogni
singola città italiana, perchè ho provato con il file .osm di una qualunque
regione, ma per la grandezza dei dati contenuti, il mio programma non
funziona..come potrei quindi scaricare i dati di una qualsiasi città
italiana?  Perchè ho provato sulla mappa osm ma mi dice che l'area
selezionata è troppo grande e non riesco a trovare da nessuna parte online
i file già pronti in formato .osm delle città italiane..

http://estratti.openstreetmap.it

A livello comunale.
Se ti servono ancora più piccoli sul wiki trovi le istruzioni per il
programma java osmosis, che ti permette anche di tagliare aree più piccole.

> Grazie in anticipo !

Ciao,
Stefano