[Talk-it] Numero di corsie sbagliato

Simone F. groppo8 a gmail.com
Gio 17 Mar 2016 18:37:16 UTC

Ciao,
ho corretto un po' di casi e cercato [0] quanti ce ne sono in Italia: me ne
risultano 260, ieri 274.

Si possono vedere aprendo questo GPX in JOSM:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/41550819/OSM/lanes.gpx

Il giorno 15 marzo 2016 11:03, Volker Schmidt <voschix at gmail.com> ha
scritto:

> Prima vorrei capire quanti mappatori hanno prodotto questi errori e forse
> preferiscono di corregere prima dove si ricordano.

carlobenini, che ha già risposto nel thread, ne ha creati 45.
Altri mapper:
26 | peppe10
17 | Davio
16 | mcheckimport
10 | dvdzero

Attenzione però che, come hai detto tu, non sono tutti errori.
Guardando le foto aeree, alcune strade sembrano davvero avere una sola
corsia, pur essendo primary (es. in montagna).

Ciao,
Simone F.

[0]
SELECT id, ST_StartPoint(ways.linestring) AS point
FROM ways
WHERE
tags -> 'highway' IN ('primary', 'secondary', 'secondary')
AND tags -> 'lanes' = '1'
AND tags -> 'oneway' NOT IN ('yes', '-1', 'alternate')
AND NOT tags ? 'junction';