[Talk-it] OpenMtbMap errore rendering pozzi privati \ drinking water

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mar 10 Maggio 2016 15:59:20 UTC

> Mi riferisco in generale agli import, ti faccio un po' di esempi di
> dati italiani:
> - confini dei comuni italiani, qualità bassa, dati vecchi e nessuno
> che si prende la briga di aggiornare i dati
Sono perfettamente d'accordo, infatti credo sia urgente aggiornarli,
mi sembra però per quanto siano scadenti, che sia più conveniente
averli che non averli.

> - import degli edifici in emilia romagna, non sono gli edifici bensi i
> cassoni degli edifici
Anche in Puglia sono stati importati i perimetri esterni, ma sono
comunque estremamente utili per ottenere gli edifici stessi, in quanto
i "cassoni" fungono da ottima base da cui partire per disegnare
manulmente il resto, come sto facendo a Lecce e dintorni.
Ti assicuro che il risultato è 1000 volte migliore di quello che si
ottiene disegnando da zero gli edifici sulle foto Bing.
Tra l'altro anche le foto Bing mi sembrano ormai molto vecchiotte,
sono dati storici anche quelli? A questo punto dovremmo disegnare
sulle foto Google molto più recenti, con dettaglio molto maggiore e
molto più precise riguardo alla ortogonalità. Purtroppo lavoriamo coi
dati che possiamo usare cercando di fare del nostro meglio.

> - problemi con diversi import in veneto come segnalato da volker diverse volte
I problemi che segnala Volker sono di peso maggiore, vanno affrontati
e risolti caso per caso. Quello dei pozzi in Puglia mi sembra un
esempio di come i problemi collegati agli import possano essere
risolti velocemente, invece che stare a parlarne per secoli senza far
nulla.

> adesso nel db abbiamo un sacco di dati (evviva!) ma sono
> sbagliati/poco precisi/vecchi, chi ci guadagna?
> a prima vista sono bellissimi e utilissimi ma se si investiga un po'
> meglio i preferirei che non siano li
Per i primi due punti non mi sembra che siano inutili, ma perfettibili.
Una mappa bianca sarebbe ancora più inutile.

Ciao
Federico