[Talk-it] Come mappare un campanile

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Lun 30 Maggio 2016 06:50:19 UTC

Il giorno 30 maggio 2016 03:39, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> ha
scritto:

> Noto che esistono nel wiki due approcci diversi:
> man_made=tower, tower:type=bell_tower [1]; usato 8k volte secondo Taginfo
> man_made=campanile [2]; usato 630 volte secondo Taginfo

Io nel mio piccolo ho sempre usato man_made=tower, tower:type=bell_tower.
Dell'altro tag non ero a conoscenza...
La pagina man_made=campanile sul wiki è stata scritta nel 2012[1] e subito
dopo nella sua discussione[2] è stato fatto notare (esattamente come hai
notato tu) che molto probabilmente si tratta di un doppione del più
utilizzato tower:type=bell_tower.

>    - come sono taggati i campanili mancanti? Ci sono certamente al
>    livello mondiale più di 9k campanili.
>
> Finora i campanili mancanti li ho trovati mappati in due modi:
1. building=yes (o similari)
2. building=church/amenity=place_of_worship quando sono attaccati ad una
chiesa e vengono quindi inclusi (erroneamente) nel tag della chiesa stessa

Ciao!
Lorenzo

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Tag:man_made%3Dcampanile&action=history