[Talk-it] Come mappare un campanile

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Lun 30 Maggio 2016 06:52:12 UTC

voschix wrote
>    - quale è la differenza fra bell_tower e campanile (uno è la traduzione
>    dell'altro)?

grazie per la domanda. mi ha costretto a  ricontrollare il wiki facendomi
notare che stavo usando il tag in maniera errata :-/
dalla descrizione di man_made=campanile sembrerebbe essere riferito a
strutture "staccate" da altre. come vengono realizzati i campanili delle
chiese in italia (una torre attaccata al resto della struttura) il tag
man_made=tower + tower:type=bell_tower sembrerebbe essere di conseguenza
quello più adatto.
onestamente se è tutta qui la differenza direi che il tag man_made=campanile
sia di per se inutile visto che l'essere staccato o meno da una struttura lo
si capisce da dove viene posizionato l'elemento sulla mappa...

> come sono taggati i campanili mancanti? Ci sono certamente al livello
> mondiale più di 9k campanili.

 esiste anche tower:type=campanile ma è usato solo una 90-ina di
volte...altre volte è semplicemente incluso nel building della chiesa o
considerato solo come una parte di esso (building:part)

-----
Ciao,
Aury