[Talk-it] Mappa Esino Lario

Dario Crespi dario.crespi a gmail.com
Lun 30 Maggio 2016 11:21:54 UTC

> ho

Io ho iniziato a mappare Esino alla fine del 2014, quando ero ancora un
niubbo di OSM. Non so quanti errori ho commesso (spero pochi), ma
sicuramente ho inserito molti civici all'interno degli edifici (se non
sbaglio invece vanno messi in corrispondenza dell'ingresso).
Successivamente sono intervenute altre persone, come iopensa o, più
recentemente, Maura, residente a Esino, che ha inserito dettagli relativi
all'accessibilità per i disabili (credo esclusivamente utilizzando wheelmap
<http://wheelmap.org/it/map#/?zoom=18>).

una curiosità: tutti i parcheggi sembrerebbero chiamarsi "park" più
> qualcos'altro...a parte il minuscolo mi sembra strano che abbiano la
> dicitura inglese...hanno forse cambiato i nomi per l'evento?

Sono stati inseriti dalla stessa Maura di prima, ma credo che vadano
rinominati con "Parcheggio ...". Alcuni non hanno proprio il nme (ad
esempio il "park monte codeno" è semplicemente uno spazio sterrato davanti
alla residenza Montecodeno. Ma il parcheggio in sé dubito abbia un nome).

Per i nomi delle fontane, non ho idea da dove possa aver preso quelle
iconcine con la fontanella :-D Comunque anche in questo caso ha scritto, ad
esempio, "Fontana ⛲ Piazza Diaz (o delle capre)", quando in realtà quella
fontana non ha un nome (si trova semplicemente in piazza Diaz). Idem quella
di fianco (queste le ho già corrette).

Dario