[Talk-it] Progetto Montagne Sicure

Alfredo Gattai alfredo.gattai a gmail.com
Sab 5 Nov 2016 15:31:58 UTC

perche' ci sono casi come quelli del signpost che hanno gia' un ref + uno
aggiuntivo per il soccorso quindi c'e' bisogno di piu' di un ref.
Il mio sogno e' che un domani se ne possa eliminare uno dei due ed usare
solo "ref" ma per ora non c'e' alternativa a riportare cio' che c'e' nella
realta'.

In merito al tag da usare, cos'e' che non ti piace di preciso? Se lo
spieghi meglio magari siamo anche daccordo con te.

Da quel che ho capito studiato in rete il separatore ":" (due punti o
colon) si adatta di piu' se devi menzionare un un ente specifico tipo

ref:ENEL=1111
ref:TELECOM=2222

Se invece devi specificare una diversa funzione il tag dovrebbe essere uno
a parte con un nome diverso e non un sottoinsieme del tag principale

Casi tipici sono

old_ref
alt_ref

Io non ho una particolare simpatia o antipatia per l'una o l'altra
soluzione, vedo solo piu' pratico e azzeccato rescue_ref rispetto a
ref:emergency.

l'utilizzo esistente neanche lo prenderei ad esempio perche di
ref:emergency ne esistono solo 13, non e' che sia una gran massa critica.

Ciao
Alfredo