[Talk-it] Autostrade e, più in generale, le relazioni

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mar 8 Nov 2016 15:57:18 UTC

Il 08/11/2016 14:22, mbranco ha scritto:
> Controllando come è mappata l'autostrada A5 (Torino - Traforo M.Bianco) mi
> sono venuti dei dubbi:
>
> 1) I suoi 140km sono suddivisi in tre tronconi, gestiti da tre operatori
> diversi : ora come ora l'operatore non è specificato, mi chiedo se è
> sufficiente metterlo ai caselli (barrier=toolboth).
> Un'alternativa sarebbe suddividere in tre relazioni (una per operatore)
> l'attuale unica relazione che definisce tutto l'itinerario, e poi fare una
> super-relazione che le unisca tutte e tre, ma mi pare che le super-relazioni
> - finchè si può - è meglio evitarle.

> [...]

Io sono per tre relazioni, il ref accomuna già il fatto di essere la
stessa autostrada.

Per l'attributo surface, và sulle way, ma una volta create le relazioni,
è facile, scaricando i membri e selezionandoli, poi impostare per tutti
i tratti di way il tag surface=* (mi sto riferendo con l'uso di Josm).

--
Simone Girardelli