[Talk-it] Slack

Lorenzo lorenzo.perone a gmail.com
Mer 9 Nov 2016 20:18:30 UTC

Ciao vi giro questo invito dalla lista sviluppatori, per accedere potete utilizzare questo link

https://osmitaliaslack.herokuapp.com/ <https://osmitaliaslack.herokuapp.com/>

Ciao.
lorenzo

Ciao,
in questi giorni sto collaborando con alcuni mappatori alla prime armi e siccome non sono certo un esperto ricorro a richieste di supporto spot rivolte ad alcuni amici.
Ho pensato che le loro risposte avrebbero potuto essere utili ad altre persone e avrei potuto "distribuire" le domande in modo da non gravare troppo su di loro.

Questa premessa per dirvi che ho creato un team Slack, uno strumento che ho imparato ad apprezzare e che rispetto a mailing list e gruppi Whatsup/Messenger/Telegram offre diversi vantaggi.

Il team è pubblico e senza moderazione, ho creato un canale #quicksupport a cui qualche anima pia potrebbe iscriversi per darmi una mano. Il vantaggio dei canali è che partecipando al team ma non iscrivendosi ai canali si ha piena lettura su tutto ma non si ricevono delle notifiche.

Qualcuno di voi (Napo, Simone, Ale, Andrea) ha ricevuto l'iscrizione d'ufficio, Napo perché usa già Slack ed è un mentore che non può mancare, Simone perché può condividere le vedute dal suo ufficio di Google, Ale e Andrea perché comunque mi sopportavano/supportavano già comunque. Paolo, appena trovi un po di tempo/voglia aspetto su Slack anche te!

Il team è questo:

osmitalia.slack.com <http://osmitalia.slack.com/>

vi consiglio vivamente l'utilizzo attraverso le app mobile/desktop (Win, Mac, Linux) per accedere alle piene funzionalità, tra cui la chiamata vocale.

Spero di aver intercettato esigenze comuni alla mia e di avervi convinto almeno a provarlo.
Ciao.
Lorenzo