[Talk-it] uso dei landuse: eliminarli dopo un certo livello di dettaglio?

Gio 17 Nov 2016 12:32:59 UTC

> Una domanda: in una zona in cui c'è un notevole dettaglio, tipo questa:
> http://www.openstreetmap.org/#map=19/41.82757/12.45962
> è corretto eliminare il landuse residential?
>
> La mia domanda è per avere "l'autorizzazione" a rimuovere in alcuni casi
> il landuse per ridurre la complessità dei dati quando aggiungo molti
> dettagli. Ritenete che abbia senso?

non so se capisco bene la domanda. In generale il tag landuse=* va tenuto
se rappresenta l'uso attuale del suolo. In certi casi il landuse è mappato
talmente impreciso (per esempio su tutto un paese / una città) che potrebbe
avere più senso ricominciare da zero con i landuse piuttosto che migliorare
quello esistente (io di solito spezzo quello grande in più piccoli senza
ricominciare da zero, in alcuni casi potrebbe anche avere senso cambiare il
tag landuse=residential in un place=village/hamlet/town ecc. e mappare i
landuse da zero).

In quella zone che hai individuato io metterei un unico polygono intorno
all'isolato (supponendo che non ci siano usi differenti) con tag
landuse=residential, con il contorno uguale al limite delle proprietà.