[Talk-it] Strana rotatoria a Ferrara

Mer 30 Nov 2016 09:20:26 UTC

> Per quanto riguarda gli "embankment", normalmente vengono attaccate alle
> strade con embankment=yes e non come oggetti separati. In ogni caso non
> vanno utilizzati embankment=yes e man_made=embankment sullo stesso oggetto.

si, sono due cose distinte. embankment=yes è una proprietà di un'altro
oggetto (strada, ferrovia, ecc.), dice che si trova su una banchina/argine,
ma non rappressenta direttamente l'embankment. Invece con
man_made=embankment si mappa la banchina stessa. Non si trovano sullo
stesso oggetto questi due tags, però possono coesistere per la stessa
banchina.

> Per quanto la rotatoria "compressa", ho guardato su StreetView dove vedo
> segni stradali blu di rotatoria, un fatto che non c'è adesso mappato su
> OSM.
> Quindì non è mappato il fatto che il traffico nella rotatoria ha la
> precedenza e manca il fatto che sulla parte centrale c'è divieto di U-turn.
> Vedo due approcci alla mappatura:
> b) si fa una rotaroria con due vie parallele con senso opposto nella parte
> "compressa"

si, se c'è separazione fisica, altrimenti no (IMHO)

> b) si aggiungono ala mappatura i dettagli mancanti (quattro
> "highway=give_way" e una restriction no-U-turn sul way centrale.

bo, in ogni caso penso che junction=roundabout si vuole.