[Talk-it] come taggare negozi di attrezzatura agricola/giardinaggio

Ven 14 Ott 2016 09:59:59 UTC

> Grazie ad entrambi per i suggerimenti; avevo visto anche io il tag garden
> centre ma sulla wiki c'è scritto espressamente che quel tag indica chi
> vende piante quindi ero dubbioso.
>
> Questo schema con le aggiunte del tag sells:* mi piace. Credo farò così

io il garden centre lo userei sopratutto per posti grandi (supermercati del
giardinaggio), e non per un rivenditore di solo trattori e attrezzature
"agriculturiche".
Taginfo conosce questi (pochi) alternative:
11
*shop* <http://taginfo.openstreetmap.org/keys/shop>
*garden*_machinery
<http://taginfo.openstreetmap.org/tags/shop=garden_machinery>
7
*shop* <http://taginfo.openstreetmap.org/keys/shop>
*garden*_equipment
<http://taginfo.openstreetmap.org/tags/shop=garden_equipment>

il "sells:" fa sempre comodo perché si capisce meglio, ma un tag principale
va comunque trovato, probabilmente sempre un "shop" va messo. Se non trovi
niente di ben usato, mettici quello che ti sembra più pertinente,
fregandoti del uso attuale. per il John Deere, ci aggiungi un brand=John
Deere, poi il tag più usato che ho trovato, (e che ricordo da discussioni
precedenti) è
16
*shop* <http://taginfo.openstreetmap.org/keys/shop>
agricultural_*engines*