[Talk-it] Sardinian vs Italian names

Lun 5 Set 2016 09:18:28 UTC

Il 05/09/2016 10:36, Marcello ha scritto:

> Ho creato una pagina nella mia sandbox
> (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Arcanma/Sandbox).
> Mi sembra di ricordare che la lingua sarda è definita co-ufficiale, se è
> invece ufficiale a tutti gli effetti mi scuso e direi di dare la
> priorità a quella utilizzata da più tempo come lingua ufficiale.
>
> Ciao
> Marcello

Grazie Marcello,
sarebbe utile aggiungere a quella pagina (chiedo a chi è più coinvolto
nella 'discussione') i riferimenti normativi e tutti gli atti ufficiali
sulla faccenda.
A volte si parla di documenti ufficiali, altre volte sembra che valga la
regola dell'on-the-ground (ma se un comune non ha i soldi o non ha avuto
ancora il tempo per cambiare il cartello?). Quando le discussioni si
avvitano in troppe mail le salto a piè pari, IMHO sarebbe utile avere in
quella pagina le informazioni necessarie.

Alessandro Ale_Zena_IT