[Talk-it] OpenStreetView VS Mapillary

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Gio 8 Set 2016 07:49:44 UTC

Come probabilmente sapete sono fotografo attivo Mapillary.
Sono preoccupato del fatto che adesso ci sono due sevizi simili ma
incompatibili.
Sarebbe bello di avere, se non unico servizio open e direttamente legato a
OSM, almeno interoperabilità dei due servizi. Vedendolo dal lato mappatore
OSM e dal lato utente (utilizzo, dove c'è Mapillary per progettare
escursioni in bici) desidero un unico portale per upload e un unico portale
per consultazione delle foto. A me come produttore e consumatore delle foto
non mi importa dove sono veramente immagazzinate.

Ho seguito di rado lo scambio fra Mapillary e OSV, che mi sembra poco
costruttivo al momento.

Penso che non sono l'unico che lo pensa così. Forse sarebbe bello scrivere
ai responsabili di Mapillary e del nuovo OpenStreetView, forse con copia
sulla mailing list OSMF, che i contribuenti-utenti desiderano una soluzione
in questa direzione.

Purtroppo fino metta novembre sarò impegnato (pedalando) e non penso di
trovare tempo di lanciare qualcosa di concreto, oltre a questo messaggio.

Volker