[Talk-it] Sardinian vs Italian names

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 8 Set 2016 15:46:52 UTC

Carlo Stemberger-3 wrote
> Non ho seguito la vicenda da vicino, ma ho letto di revert fatti in
> autonomia calpestando le decisioni prese all'interno della lista sarda,
> giustificate come "adeguamento alle normative della repubblica italiana".
> Se questa non è imposizione dall'alto...

non mi risulta che quello sia il motivo all'origine dell'edit. il motivo
all'origine dell'edit è causato dal nostro sistema di voto che non ha regole
o anche solo date di scadenza per cui non si ha mai certezza se un voto è
concluso o meno e l'utente che ha fatto il revert, riaprendo così la
questione, lo ha fatto perchè secondo lui alla fine il conteggio dei voti
non era a favore della scelta del tag name così come era mappato...nessuna
imposizione dall'alto...e, a meno che quella persona non sia un dipendente
pubblico il cui compito è piegare la mappatura osm alle scelte del governo
centrale, personalmente ritengo abbastanza esagerato questo tirare in ballo
fantomatiche dittature ed imposizioni del governo centrale ecc ecc.
non direi quindi che "imposizione dall'alto" sia il termine adeguato... ha
fatto di sicuro l'errore di fare il revert senza chiedere alla comunità ma
visto che l'aveva fatto credendo che il revert fosse espressione della
volontà della comunità e avendo forse sotto mano leggi che attestavano
quando secondo lui la comunità aveva espresso, ha, sempre secondo lui,
corretto un errore...ma prima di tutto lo ha giustificato come un
adeguamento al voto fatto dalla comunità che, a mio modo di vedere, rende la
faccenda molto diversa da un imposizione dall'alto.

cos'è ?diventa imposizione dall'alto ogni volta che tocco/modifico un
elemento su osm senza contattare il mappatore che lo ha realizzato?

e comunque, più che "imposizione dall'alto" piuttosto parlerei di
vandalismo....portato avanti da un po' ambo le parti....alla nascita del
problema (il revert) si sarebbe prima di tutto chiarire la faccenda e poi
eventualmente revertare, mentre qui si è provveduto a fare rubamazzetto
mentre la mailing list ancora stava ragionando...e la colpa del vandalismo è
sempre del nostro sistema per nulla regolamentato.

onestamente comunque continuo a non capire come sia uscita fuori questa
vicenda su dittature e altro dal mio discorso sul uniformare lo stile di
taggin (anche nel caso di nome solo in sardo o nome nelle due lingue) sul
territorio nazionale....vi giuro che leggedo un po' gli ultimi commenti
credevo quasi di aver sbagliato nella cronologia del browser ed essere
finito sul blog di beppe grillo xD

-----
Ciao,
Aury