[Talk-it] mappiamo i civici

Gio 15 Set 2016 10:17:40 UTC

Il 15/09/2016 08:57, Cascafico Giovanni ha scritto:

> Leggendo il wiki sembra addr:hamlet sia relativo a sistemi di
> indirizzamento diversi dal nostro.
>
> Io in fvg ho usato addr:place che non dovrebbe essere usato assieme ad
> addr:street
>
> Se ho un ammasso di stradine senza nome e i civici fanno riferimento
> ad uno stesso toponimo, di solito aggiungo un nodo
> place=hamlet|neighbourhood|isolated_dwelling...
> name=Piovarolo
>
> ed ogni civico avrà
>
> addr:city=<nome del comune>
> addr:place=Piovarolo
> addr:housenumber=7a
> [...]

A proposito di casi particolari. M'è venuto in mente che tempo fa avevo
chiesto in lista regionale veneta pareri sugli indirizzi veneziani, e
non si era giunti alla soluzione, Dunque chiedo anche qui.
Come forse saprete lì il civico è legato al sestiere e non alla via.
Potrebbe andare questo addr:place anche per segnare lì il sestiere? E
poi, secondo voi, va messo pure addr:street (come richiesto da Josm),
che sarebbe comunque una info in più, o meglio non metterlo visto che il
civico non è legato alla via?

ciao
Paolo M