[Talk-it] nomi con date

Alessandro ale_zena a libero.it
Dom 9 Apr 2017 09:55:07 UTC

> Nonostante in Italia la segnaletica stradale sia mediamente molto
> vecchia, le città più virtuose hanno già addottato gli standard ISTAT
> per la toponomastica. Prendo come esempio Vicenza, tutte le date seguono
> le indicazioni ISTAT!!! Qualora dovessero aggiornare i cartelli, i nomi
> da stampare li prendono dallo stradario ufficiale, quindi ritengo abbia
> senso utilizzare nel tag name quanto scritto nello stradario ufficiale e
> non nel cartello stradale.

+1 anche perchè molti comuni a corto di fondi possono già aver
ufficializzato la nuova denominazione ma si guardano bene dallo spendere
soldi per sostituire le targhe della toponomastica.

>     Nel caso di contrasti tra il cartello sul nuovo ed io valore
>     standard, ho cominciato ad assegnare il primo ad alt_name oppure
>     short_name

Io uso alt_name; short_name lo userei nei casi Via Camillo Benso Conte
di Cavour -> Via Cavour

Alessandro Ale_Zena_IT