[Talk-it] nomi con date

Lun 10 Apr 2017 09:21:23 UTC

Scusate, ma riprendere a discutere come rappresentare i nomi mi pare di
tornare indietro a parecchi anni fa.

a) E' uscito un regolamento dell'ISTAT che è allineato al 95% delle
convenzioni che già usavamo.

b) Quella sarà la rappresentazione ufficiale, facilmente leggibile da
chiunque perchè basterà linkare il pdf

Reinventare la ruota mi pare un enorme spreco di tempo e risorse.
Vediamo di indicare bene cosa inserire nei tag alt_name, short_name e
loc_name e siamo a posto.

E se vogliamo darci una regola standard per l'inserimento dei civici (lo
metto qui/no, lo metto lì/no, lo metto su tutto l'edificio) ecco qui
http://www.istat.it/it/files/2015/05/FRANCESCO_DIPEDE.pdf

> per persone che non capiscono l'italiano è difficile capire che
> venticinque e 25 sono la stessa cosa. Invito intanto tutti di
> completare la lista delle abbreviazioni (e simili) per aiutare
> Nominatim a trovare la strada:
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Name_finder:Abbreviations#Italiano_-_Italian

Bellissimo, non lo conoscevo questo

Ale_Zena_IT

--
Alessandro Palmas
Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia

Wikimedia Italia, via Bergamo 18, 20900 Monza
è la corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation Inc