[Talk-it] R: Re: Re: R: Proprietà regionale

Mer 12 Apr 2017 13:51:30 UTC

> Domanda.
>
> se mi faccio una bella gita nel FVG, ed accedo in qualche grotta con il mio
> gps.
> sarò poi libero di utilizzare i dati rilevati?

secondo me si, ma il tutto dipende se le grotte sono considerate "dati
sensibili" come lo è flora e fauna protetta o segreto militare o
privacy.

Ad esempio:
le tane degli orsi o i nidi delle aquile non possono essere resi pubblici

Da notare che qualche anno fa ho avuto una accesa discussione con un
funzionario pubblico che sosteneva che i parcheggi per disabili non
potevano essere resi pubblici a causa del fatto che vengono assegnati
su richiesta.
Per farmi capire il concetto mi hanno portato l'esempio di rendere
pubblici i nomi che appaiono sui campanelli di casa.

Non mi dileguo però su questo perchè la domanda iniziale del thread è
se il catasto delle grotte del FVG è importabile in osm.