[Talk-it] Caricamento massiccio di dati (bus_stop)

Pietro Ferraboschi p.ferraboschi a apam.it
Ven 18 Ago 2017 10:57:37 UTC

Rispondo anche a Federico e Davide.

Ok, provvederemo ad una operazione di conflating se questa è la procedura standard, oltre ad essere come mi avete fatto notare la migliore per un sistema collaborativo come osm.

Sulla licenza sinceramente non so risponderti: le posizioni le abbiamo rilevate noi una ad una in tanti anni e annualmente verifichiamo eventuali discrepanze e teniamo aggiornata la base dati, senza appoggiarci a terzi in nessun modo.

Comunque sì, ho letto la guida (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Import/Guidelines) e a tempo perso scriverò la paginetta wiki con tutti i passaggi del caso.
Leggendo il catalogo degli import ho trovo altre casistiche simili alla nostra qui , fra tutte le seguenti tre:
- http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Milano/Trasporti_pubblici
- http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tenerife_Bus_Transport_Import
- http://wiki.openstreetmap.org/wiki/AltoAdige_-_S%C3%BCdtirol/SASA_Bus_Stops_Import
che copierò clamorosamente al netto del caricamento delle routes (ad oggi non possiamo caricarle).

se per curiosità volete avere un'anteprima dei dati, questo è il file aggiornato (quasi sicuramente sarà la versione finale).
http://ge.tt/9fby1Dm2

Pietro Ferraboschi
tel. +39 0376 230349
APAM Esercizio S.p.A.
Sede legale: Via Dei Toscani, 3/C - 46100 Mantova
P.IVA/C.F. e iscrizione Registro Imprese di MN n. 02004750200
capitale sociale € 5.345.454,10 i.v.

Tel. 0376 2301 Fax 0376 230330
apam a apam.it - www.apam.it